Lo stato del gioco

Nonostante tutte le regole siano ben definite, lo stesso non può dirsi di un manuale esaustivo delle stesse. In passato abbiamo provato a compilare un manuale che contenesse tutte le regole e le conoscenze necessarie per proporre un gioco interessante e divertente. Ci siamo resi conto solo dopo aver scritto alcuni capitoli che la stesura di un unico manuale sarebbe risultata faraonica generando un volume troppo grosso per essere gestito con la semplicità che tanto volevamo garantire. Ora dopo molti mesi e un lungo processo di subilmazione è disponibile il manuale delle regole base, che riassume in meno di 50 pagine le regole del sistema di gioco.
Questo verrà presto affiancato da un libro dei personaggi, contenente personaggi di 16 professioni diverse, fortemente personalizzabili, ma pronti per essere giocati in pochi minuti.

Manuali da scaricare

E ora?

Quanto disponibile è già sufficiente per impostare delle avventure. Se avete voglia, provate a giocarle e riempiteci di feedback. Più informazioni si hanno, migliore sarà il lavoro finale. Ah, non dimenticatevi di diffondere Ventura tra i vostri amici.