Lo staff

I ringraziamenti

E' doveroso ringraziare Marc Di Tommasi e coloro che per primi si sono cimentati in questo gioco di ruolo: Paolo Savastano, Riccardo Natale, Alfredo Mazzara, Biagio Delle Cave ed Andrea Cosentino. Senza di voi tutto questo non avrebbe mai avuto inizio.
Un grande plauso va anche alla pazienza e la costanza dei fedelissimi nel nutrito gruppo di giocatori che per anni ha sopportato cambiamenti di regole e riforme dei sistemi di calcolo: Biagio Delle Cave, Massimo "Max" Salvati, Massimiliano Bosco, Renato Salzano e Giuliano Spisso.
Infiniti ringraziamenti vanno poi a Renato Salzano, Massimo "Max" Salvati, Massi cadenti e Alessandro La Piana per essere i primi, costanti e attivi giocatori di Ventura così come è ora e come voi lo state conoscendo. Grazie al loro aiuto le regole hanno raggiunto l'attuale forma.

Lorenzo desidera inoltre ringraziare Ivan De Vito, Angelo di Lauro, Francesco Galasso, Tomas Belfonte per aver costituito il secondo nucleo di giocatori di Ventura. A Tomas vanno i ringraziamenti per i consigli sul comportamento del GM, a Ivan per aver sopportato numerose volte le mie delirazioni piene di calcoli atte a dimostrare la validita' del sistema di gioco. Angelo, beta tester dei ladri, lo ringrazio per i consigli sulle mappe e la produzione della scheda (e inoltre lo ringrazio per i suoi purtroppo rari momenti di silenzio!). Francesco (primo nano di Ventura) per la pazienza con la quale ha sopportato i numerosi cambi di regole sulla magia