| Autore |
Messaggio |
|
| Archmage |
Inviato: Dom Giu 24, 2007 9:16 pm |
|
|
Sviluppatore
|
| La mappa era molto dettagliata: chiunque l'avesse fatta doveva aver una conoscenza molto particolareggiata dell'isola di Candoria. Tanto particolareggiata che non aveva potuto inserire tutti i nomi dei luoghi, ma lo aveva fatto solo quando lo spazio lo permetteva, indicando con dei numeri che rimandavano ad una legenda sull'altro lato della pergamena tutte le restanti località. Senen non aveva idea di dove i mjalrd lo avrebbero sbarcato, ma trovò abbastanza facilmente la capitale: Evuni Adacia era ben visibile sulla mappa. La torre dell'arcimago doveva trovarsi non lontano, probabilmente pochi giorni a nord est, e se leggeva correttamente la mappa era probabilmente lungo la strada tra Evuni Adacia e Dou Adacia. |
_________________ Sono finalmente arrivati i Tempi di Ventura |
|
| Top |
|
| Steve the demon |
Inviato: Gio Giu 28, 2007 3:38 pm |
|
|
Utente occasionale
|
Dopo aver dato un'ultima occhiata alla mappa, Senen risalì le scale che davano sul ponte e da lì chiamò a gran voce il capitano.
=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
Dimenticavo di chiedere: soffro il mal di mare o no?? |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Sab Giu 30, 2007 5:03 pm |
|
|
Sviluppatore
|
Sentendosi chiamare il mjalrdin si voltò verso di lui e si avvicinò a grandi passi. Non c'era vento e molti degli uomini erano ai remi, ed avevano un'aria stranamente spiritata, quasi euforica, come fosse accaduto o stesse per accadere un evento molto felice.
"Io dimentica quasi di te. Qualcosa succede sotto che va non bene?" |
|
| Top |
|
| Steve the demon |
Inviato: Dom Lug 01, 2007 11:28 am |
|
|
Utente occasionale
|
| "No, è tutto a posto" rispose Senen "Ho dato un'altro sguardo al contenuto della cassa e ho trovato delle cose interessanti che vorrei comprare. Puoi venire di sotto?" |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Mer Lug 04, 2007 10:00 am |
|
|
Sviluppatore
|
Il capitano sembrò riflettere per un momento, poi guardò insistentemente a nord-est.
Senen fu portato a fare lo stesso. Da prima non notò nulla sul mare, ma poi vide un piccolo oggetto scuro lontano in quella direzione. Osservandolo meglio distinse una piccola imbarcazione, con una vela bianca inutilmente floscia in quel momento di bonaccia.
"Si, io può venire ma noi fare veloce, va bene?" |
|
| Top |
|
| Steve the demon |
Inviato: Dom Lug 08, 2007 4:55 pm |
|
|
Utente occasionale
|
| "Sarò velocissimo. Voglio solo comprare queste pergamene, e poichè penso che mi farai un buon prezzo, credo che ci metteremo pochi minuti." rispose Senen, con un lieve sorriso sulle labbra. |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Lun Set 03, 2007 5:24 pm |
|
|
Sviluppatore
|
| Il capitano gli si avvicinò: "Pergamene non amiche di acqua e presto rovinare troppo se io non do. Io lascia tutte a te e tu dà me una sola pezzo d'oro" |
|
| Top |
|
| Steve the demon |
Inviato: Mer Set 19, 2007 11:38 am |
|
|
Utente occasionale
|
| "Accetto" rispose all'istante Senen, convinto che fosse un buon affare. "Ma che sta succedendo qui fuori?" chiese poi, incuriosito dalla fretta del capitano. "Mi sembra di aver visto una nave in lontananza, o sbaglio?". |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Lun Ott 08, 2007 9:53 pm |
|
|
Sviluppatore
|
| "Bene." disse il capitano apparentemente soddisfatto da quella brevissima transazione. Poi alla domanda di Senen rispose: "Noi stiamo avvicinando nave con vela bianca poco più a est per perquisirla e assicurare che non ha a bordo qualcosa che può usare per aggredire noi quando torna vento. Se tu vuole può partecipare, ma io ti avvisa che gente di nave potrebbero essere ostili con noi." |
|
| Top |
|
| Steve the demon |
Inviato: Lun Ott 15, 2007 2:13 pm |
|
|
Utente occasionale
|
| "Perquisire?", pensò Senen. "Si, come no." "No, preferisco rimanere qui a studiare", disse. Preferiva non immischiarsi in affari che non lo riguardavano. |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Lun Ott 29, 2007 6:22 pm |
|
|
Sviluppatore
|
"Bene. Tu va sotto in e sta fino a che io non viene e chiama te." disse il capitano.
Poi ordinò qualcosa nella sua lingua agli uomini ai remi, che parvero aumentare il ritmo. |
|
| Top |
|
| Steve the demon |
Inviato: Mar Nov 13, 2007 2:38 pm |
|
|
Utente occasionale
|
| Senen fece come gli era stato detto. Una volta in cabina, ripose ciò che aveva aquistato nello zaino, dopodichè prese il libro della sera prima e ricominciò a leggerlo. |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Mar Dic 11, 2007 11:40 am |
|
|
Sviluppatore
|
O almeno ci provò...
dopo poco infatti la nave iniziò ad ondeggiare in modo fastidioso, come se non prendesse più le onde in modo corretto, e leggere divenne fastidioso. Poi improvvisamente sentì un fischio acuto e fu interrotto da un rumore di legno che si schianta. Alcune schegge volarono intorno a lui e il giovane dopo essersi riparato gli occhi e il volto ne individuò subito la fonte: una lancia piuttosto grossa aveva perforato la tolda proprio nel punto in cui si trovava il boccaporto danneggiando questo e parte della scaletta sottostante. A giudicare dall'angolo modesto che la lancia formava con la tolda e dalle sue dimensioni la lancia era stata scagliata da una certa distanza e probabilmente da una macchina e non da mani umane. |
|
| Top |
|
| Steve the demon |
Inviato: Gio Dic 20, 2007 4:54 pm |
|
|
Utente occasionale
|
| Ancora ansimante per lo spavento, Senen decise di controllare la situazione sul ponte. Rimise le sue cose nello zaino e si accinse a risalire su per il boccaporto, sperando vivamente di non dover partecipare alla battaglia. Non gli piaceva infatti ciò che stavano facendo i mjalrdin, ma si rendeva conto che se fossero stati sconfitti, lui sarebbe stato trattato alla stregua di un pirata e quindi ucciso o imprigionato. "Forse avrei dovuto scegliere meglio la nave per il viaggio.....", pensò amaramente mentre arrancava su per la scala. "D'altro canto, questa era la più veloce e io voglio liberarmi al più presto di quella dannata pietra!" |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Lun Dic 24, 2007 12:03 am |
|
|
Sviluppatore
|
Provò a radunare le sue cose, ma mentre lo faceva la nave si inclinò molto su un fianco e poi sembrò prendere una notevole botta contro qualcosa perché tutta la stiva parve tremare e Senen fu buttato a terra. Anche alcune delle casse si mossero ma per fortuna nessuna in modo tale da poter schiacciare il giovane contro qualcuna delle pareti della stiva.
Dalla tolda si sentivano grida incomprensibili e un ripetitivo rumore 'zuc' che sembrava provenire dalle assi della tolda ora in un punto ora in un altro.
Rimettendosi in piedi Senen si accorse che una delle casse spostandosi aveva finito di schiantare la scaletta del boccaporto, già danneggiata dalla lancia, ed ora si trovava proprio sotto di esso. |
|
| Top |
|
|
|