| Autore |
Messaggio |
|
| Steve the demon |
Inviato: Mar Gen 29, 2008 9:20 pm |
|
|
Utente occasionale
|
| "Dannazione, dannazione, dannazione!!..." imprecò Senen con foga. Poi, fatto un respiro profondo, si costrinse a pensare alla sua situazione, che non era delle più rosee. Forse avrebbe potuto cercare di salire sulla cassa e da lì arrampicarsi su per il boccaporto, ma non se la sentiva di compiere un'azione così pericolosa. Imprecando ancora sottovoce, Senen cercò di captare suoni provenienti dall'esterno per farsi un'idea sulle sorti dello scontro. |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Mer Gen 30, 2008 12:56 am |
|
|
Sviluppatore
|
Senen sentiva i mjalrd gridare: alcune erano grida nella loro lingua, dal significato sconosciuto, mentre altre parevano essere solo grida, prive di ogni significato intellegibile. Ad un certo punto la nave fu scossa nuovamente e il giovane senti i fasciami del lato destro della stiva scricchiolare rumorosamente, come se fossero sottoposti ad un notevole sforzo. proprio in quel momento le grida si intensificarono aumentando di intensità ma diventando ancora meno intellegibili.
Qualche momento di silenzio, interminabile e poi una nuova esplosione di grida e stranamente alcune di queste risultarono comprensibili. "Per Candolf!" e "Morte ai pirati!" risuonarono più volte così come le grida dei mjalrd. Oltre che le grida ora Senen sentiva anche numerosi rumori metallici, segno inequivocabile che sulla tolda della nave si stava combattendo.
le assi di legno sopra la sua testa scricchiolavano qui e là e in un paio di punti una punta di lancia le sfondò, ma penetrando solo per un paio di dita prima di essere ritratta. |
_________________ Sono finalmente arrivati i Tempi di Ventura |
|
| Top |
|
| Steve the demon |
Inviato: Mar Mar 11, 2008 3:26 pm |
|
|
Utente occasionale
|
| Senen ora era davvero preoccupato e girava per la cabina fissando di tanto in tanto spaventato i buchi lasciati dalla lancia sul soffitto. "Anche se potessi uscir fuori e combattere", pensò, "sarebbe inutile poichè io da solo nn farei la differenza. Posso solo sperare che i nordici riescano a vincere anche se mi sembra che ci siano poche possibilità per loro. Dannazione! Perchè ho scelto questa maledetta nave!!", si fermò inspirando a fondo per calmarsi. "Comunque sia non tutto è perduto: qualora vincessero i marinai dell'altra nave, potrei spiegare loro la mia situazione e sperare che mi credano. Certo questo mi farà perdere tempo poichè probabilmente dovrò tornare sul continente, ma non vedo altra soluzione. L'importante è che la gemma non casa nelle mani sbagliate.", si disse guardando pensosamente lo zaino. "Ora non mi resta che aspettare." Quindi si sedette ancora perso nei suoi pensieri.... |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Mer Mar 12, 2008 12:59 am |
|
|
Sviluppatore
|
Grida, rumori e scricchiolii continuarono per un po' ancora, poi ci fu solo silenzio per qualche momento ed in seguito alcune ripetute grida inintellegibili. Poco dopo iniziò un certo trambusto, come se molte persone si stessero muovendo sulla tolda. Senen udì quindi un forte scricchiolio provenire dal boccaporto. Poi per qualche momento più nulla e infine il rumore di legno che viene schiantato e parte del boccaporto venne sfondato dall'esterno forzando l'apertura della botola.
L'ambiente diventò improvvisamente molto più luminoso e Senen rimase semiaccecato per qualche istante.
Sentì una voce dire: "Non si può scendere, non c'è la scala..." Un'altra replicò: "Strano. Forse erano mercanti di schiavi, sergente procuratevi una corda..."
Mentre la macchia bianca che gli annebbiava la vista stava scomparendo la voce chiese: "C'è qualcuno lì sotto?"
La domanda come lo scambio di battute ad essa precedente, era stata formulata nella lingua commerciale, ma con un accento curioso che Senen non aveva mai udeito prima. |
|
| Top |
|
| Steve the demon |
Inviato: Sab Apr 12, 2008 3:09 pm |
|
|
Utente occasionale
|
| A quanto pareva i mjalrd erano stati sconfitti. "E così è finita e i pirati hanno perso. Ma non tutto è perduto.", pensò Senen ossevando la botola dalla quale proveniva la luce. Si fece forza e urlò: "Ehi voi! Sono qui!" |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Mar Apr 22, 2008 11:03 pm |
|
|
Sviluppatore
|
Una svalangata di richieste e domande precipitò su Senen in un susseguirsi così rapido da impedirgli anche il solo pensare ad una risposta, figurarsi ad esprimerla.
"Chi siete?"
"Fatevi vedere!"
"Buttate le armi a terra se ne avete!"
"Siete ferito?"
"Siete solo?"
"Ce la fate a uscire se vi tendiamo una fune?" |
|
| Top |
|
| Steve the demon |
Inviato: Mer Apr 30, 2008 7:54 pm |
|
|
Utente occasionale
|
Sommerso da quella babele di voci, Senen riuscì a stento a rispondere: "Sono qui! Aiutatemi a salire!"
Si avvicinò quindi alla scala rotta per mostrare a quegli uomini che non era armato e quindi innocuo. |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Gio Mag 15, 2008 12:38 pm |
|
|
Sviluppatore
|
Gli calarono una corda. Senen ebbe a malapena il tempo di afferrarla che fu letterlamente trascinato su dalla foga degli uomini che stavano sulla tolda.
In un attimo si trovò col busto al livello del boccaporto e varie mani gli afferrarono braccia e spalle portandolo su del tutto.
La nave era affollata come mai il giovane l'aveva vista e brulicava di uomini armati. Non vi era però tra loro un solo mjalrdin tra loro e tutti erano vestiti con casacche o sopravvesti di un color bianco perlaceo.
Quando fu certo che la sua posizione era solida la maggior parte degli uomini che lo avevano aiutato si allontanò e uno dei tre che erano rimasti, un giovane dai capelli rosso rame e con la faccia piena di efelidi lo osservò per un istante, poi gli posò una mano su una spalla e disse: "Sembra che stiate bene. E' evidente che non siete un mangiaorzo mjalrd e, visto che non avete un'arma la cosa mi fa pensare che o il vostro rapporto con i vostri compagni di viaggio non fosse buono o che siete stato semplicemente così scaltro da nasconderla. Chi siete dunque e cosa ci fate qui?"
Senen mentre l'uomo parlava notò che gli altri due vicino a lui stavano usando la stessa corda che lui aveva impiegato per salire per scendere nella stiva e probabilmente ispezionarla. |
|
| Top |
|
|
|