Indice del forum
Autore Messaggio

<  Le canzoni del Menestrello  ~  Cronaca delle avventure di Derek Rayonhert

Archmage
Inviato: Lun Dic 10, 2007 7:54 pm Rispondi citando
Sviluppatore Registrato: 07/07/05 10:04 Messaggi: 895 Residenza: Napoli
La ferita non era mortale, ma la perdita di sangue avrebbe potuto esserlo. Per fortuna le coltri del letto offrivano un'ampia quantità di materiale abbastanza appropriato per tamponare la ferita. Certo poteva anche usare il mantello dell'uomo, ma non gli pareva altrettanto pulito.
Alata lasciò precipitosamente la stanza, senza dire nulla, lasciando Derek solo col ferito, nella necessità di agire tempestivamente.

Inviato: Mar Dic 11, 2007 10:36 am Rispondi citando
Giocatore Registrato: 14/02/06 19:45 Messaggi: 399 Residenza: Roma
Sfilò le coperte dal letto e aiutandosi con la lama della spada ne strappò delle strisce più o meno dritte. Avvolse poi il resto della coperta su se stessa e premette l'improvvisato tampone sulla ferita, i suoi movimenti erano frenetici e non era sicuro di quello che stava facendo. Avvolse poi intorno al torace dell'uomo le strisce che aveva strappato in modo da tenere premuto il tampone, ma evitando di stringere troppo per permettere all'uomo di respirare.

Inviato: Mer Dic 12, 2007 2:52 pm Rispondi citando
Tenne premuto per un tempo che gli parve infinito, poi sentì la porta sbattere e vide entrare trafelato e quasi senza fiato un uomo magrissimo con indosso una calzante veste di color rosso spento che faceva un forte contrasto con la pelle del viso e delle mani che era di un bianco quasi latteo. Derek ebbe a malapena il tempo di mettere a fuoco il viso dell'uomo (che era sorcino in un modo quasi impressionante, tanto che le orecchie erano a sventola e il naso pronunciato) prima che questi gli dicesse in modo un po' brusco: "Fatevi da parte, presto."

Inviato: Gio Dic 13, 2007 10:27 am Rispondi citando
Il giovane obbedì all'istante, scattando in piedi ed indietreggiando di alcuni passi, la sicurezza con cui era entrato quel tipo lo aveva colpito. Azzardò poi un vago "Chi siete?" a mezza voce.

Inviato: Dom Dic 23, 2007 11:49 pm Rispondi citando
L'uomo liberò il tampone tagliando le strisce che lo fermavano con un piccolo pugnale, poi scostò rudemente il tessuto che il Derek aveva usato come tampone e che era già parzialmente impregnato di sangue.
"Amarib" disse soltanto l'uomo vestito di rosso al giovane, forse a rispondere alla sua domanda o forse no, visto che poi piazzò entrambi i palmi dovrapposti sulla ferita da cui continuava a uscire sangue e chiuse gli occhi.
Per un attimo Derek percepì come un brivido, come quando il vento freddo penetra sotto le coltri o i vestiti in modo improvviso, poi vide il sangue...
si muoveva... ma verso la ferita: la macchia di sangue sulla pelle intorno alla ferita si stava riducendo e sangue fuoriusciva dalla stoffa intrisa e risaliva il fianco dell'uomo come se fosse un rosso bruco diretto verso una meta prestabilita. Spostando lo sguardo, notò che anche il sangue che era rimasto sulla lama della sua spada stava lentamente scorrendo via e verso il letto dove l'uomo era disteso.

Inviato: Mer Gen 02, 2008 12:45 pm Rispondi citando
Aveva già assistito ad una guarigione operata per vie magiche, ma questa era diversa, sembrava molto più potente. Quello sconosciuto guaritore lo aveva risollevato notevolmente però, la vita dell'aggressore sembrava non essere più in pericolo. Ma ancora una volta era stato vicino al togliere una vita e l'autodifesa continuava a non essere una giustificazione sufficiente per la sua coscienza. Quell'uomo aveva avuto dei motivi per attaccarlo anche se non sarebbe stato facile farseli dire, ultimamente si era fatto troppi nemici, pensò.
Restò ancora in silenzio, in attesa che il guaritore finisse la sua opera.

Inviato: Dom Gen 06, 2008 6:29 pm Rispondi citando
Il sangue ci mise qualche tempo a rifluire nella ferita, che rimase solo una striscia rossastra, come un taglio tamponato quel che basta per bloccare l'emorragia. Solo che in condizioni normali non era possibile, almeno Derek così pensava, farlo per un taglio del genere, per lo meno senza mettere vari punti di sutura.
L'uomo che aveva fatto rifluire il sangue nella ferita, che ora sembrava avere una carnagione meno pallida, si rilassò e volgendosi a Derek gli disse: "Per la costola rotta non posso fare nulla, servirà una fasciatura rigida fatta da un bravo guaritore. La rottura non ha provocato perdite di sangue interne però, di questo sono sicuro. A giudicare da come appare la situazione - soffermò lo sguardo sulla spada di Derek che prima era insanguinata - dubito che spetti a voi occuparvene."

Inviato: Mer Gen 09, 2008 11:09 am Rispondi citando
"No, infatti" rispose, aveva fatto più di quanto chiunque altro nella sua situazione avrebbe fatto in effetti. "Ma voi perchè siete venuto? Chi è stato a dirvi che serviva un guaritore?" chiese poi, Alata non era tornata insieme a lui, forse era ancora in cerca di una guardia.

Inviato: Mer Gen 09, 2008 11:43 am Rispondi citando
"Una giovane piuttosto graziosa è scesa a precipizio dalle scale mentre stavo bevendo qualcosa gridando che un uomo stava morendo e serviva un guaritore. Il locandiere mi è parso molto titubante nel decidere cosa fare. In effetti aveva avuto una breve discussione con l'uomo che ho appena curato e pareva conoscerlo, o almeno così mi è sembrato... Da un certo punto di vista posso capire che non sia ancora salito a vedere cos'è successo, questo tipo non sembra certo uno con cui fa piacere trovare questioni."
Agitò un braccio: "Scusate sto divagando... la giovane che gridava è corsa fuori come una furia e io non ho avuto tempo di dirle che potevo occuparmene, né mi pareva logico inseguirla per farlo, visto che sembrava che il problema necessitasse di una soluzione urgente, quindi sono salito sopra e... beh quella di questa stanza era l'unica porta aperta e semisfondata del corridoio."
L'uomo accennò un sorrisetto che lo fece sembrare un ratto contento di aver trovato del formaggio.

Inviato: Gio Gen 10, 2008 10:42 am Rispondi citando
Rimase sorpreso da quanto fosse loquace, quando l'impressione iniziale era stata tutt'altra. "Sì era la mia compagna di viaggio, è andata alla ricerca di una guardia e spero sia di ritorno al più presto" disse, "credete sia possibile che si riprenda in tempi brevi?" chiese poi indicando il ferito privo di coscienza.

Inviato: Lun Gen 14, 2008 12:40 am Rispondi citando
"E' possibile - annuì l'uomo magro - ma sarà ancora dolorante per la costola rotta e si sentirà molto debole. Il sangue è rifluito nel suo corpo, ma comunque è stato parzialmente contaminato dall'esterno e il suo corpo sta spendendo molte energie per purificarlo. Comunque se volete essere più prudente potete sempre legarlo."
L'uomo si guardò poi intorno: "Certo c'è stata una bella devastazione. Deve avercela davvero con voi quel tipo per arrischiarsi ad affrontarvi a viso aperto in una locanda. Se non sono indiscreto come mai vi vuole uccidere?"

Inviato: Lun Gen 14, 2008 10:07 am Rispondi citando
"E' quello che vorrei sapere anche io" rispose, più parlando a se stesso che al suo interlocutore, "è entrato come una furia e l'unica cosa che ha detto è stata che mi avrebbe ucciso, ma io non l'ho mai visto prima d'ora..." continuò. "In quanto a legarlo non credo sia il caso, meglio aspettare un tutore della legge per questo, se anche si dovesse riprendere non dovrebbe avere la forza di attaccarmi di nuovo" disse infine.

Inviato: Sab Gen 19, 2008 6:19 pm Rispondi citando
"Beh si in effetti se avete avuto la meglio su di lui durante un attacco a sorpresa è poco probabile che sia in grado di sopraffarvi ora."
"Oh... - scosse la testa - scusatemi, non mi sono nemmeno presentato, ma sapete, con l'urgenza del momento non ci ho pensato... Comunque il mio nome è Radiel Feirimun e vengo da Rhun."

Inviato: Ven Gen 25, 2008 11:19 am Rispondi citando
"Io sono Derek Rayonhert ed anche io provengo dal Rhun" disse con un sorriso, era un piacere incontrare un altro Rhunita.

Inviato: Dom Gen 27, 2008 7:52 pm Rispondi citando
L'uomo gli sorrise di rimando e quando parlò di nuovo lo fece nella lingua di Rhun: "E' bello poter parlare la propria lingua. Sono rimasto meravigliato, negativamente meravigliato, di quanti pochi nostri connazionali sembrano esserci qui nella confederazione. Si stenta a credere che la maggior parte di queste città fossero un tempo una colonia del nostro paese. Scusatemi se sono indiscreto, ma quali motivi vi vedono in viaggio qui nella confederazione? Non avete l'aria di essere un mercante."
Prima che Derek potesse rispondere il suo interlocutore fece un cenno di scusa con la mano: "Perdonatemi, non intendo impicciarmi degli affari vostri, è che anche io sono in viaggio e avrei visto con favore di poterlo proseguire insieme a un altra persona del mio paese..."

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 51 di 51
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.

Vai a: