| Autore |
Messaggio |
|
| Archmage |
Inviato: Ven Mar 24, 2006 5:53 pm |
|
|
Sviluppatore
|
Giudicando dagli attributi e dalle abilità è una specie di macchina fatta per picchiare. In sostanza: grande, grosso e forte, duro da spaventare e incurante delle ferite ricevute.
Restano da assegnare le tecniche, ma per farlo ho bisogno di sapere che genere di ascia intendi usare. Le asce a due mani sono usualmente armi piuttosto grosse e lente, quindi lasciano poco spazio all'uso di tecniche.
Scure d'arme bipenne(4d20+4/5/85/2m/po4)
Ascia a un taglio(5d12+4/4/70/2m/po4)
Bullova(4d10+5/4/65/2m/po3)
Ascia da guerriero(4d12+4/4/70/po3)
I numeri indicano rispettivamente: dannofisso+dannovariabile/tempo di attacco/soglia del colpo critico/2m se l'arma è a 2 mani/portata offensiva po in passi, 2 passi=1 metro)
Francesca/Ascia da lancio(3d10+4/2/55/5p/po2)
Può anche essere lanciata ed ha un modificatore di distanza pari a 5 passi.
Tanto più è maggiore è il tempo di attacco dell'arma meno potrai fare uso di tecniche efficienti, ma comunque visto il genere del tuo personaggio, quando sei infuriato difficilmente potresti usare qualcosa di elaborato.
Mentre tu decidi io inizierò a buttare giù la scheda in modo che tu possa renderti conto meglio. |
|
|
| Top |
|
| erenis |
Inviato: Sab Mar 25, 2006 12:57 am |
|
|
Giocatore
|
Archmage ha scritto:
Scure d'arme bipenne(4d20+4/5/85/2m/po4)
Ascia a un taglio(5d12+4/4/70/2m/po4)
Sono indeciso tra queste due...
Forse la bipenne... tecniche particolari come dii tu non si addicono quindi meglio qualcosa di grande potenza...
Mi lascia perplessa però la velocità della bipenne...
Che influenza in particolare la velocità? che comporta? |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Sab Mar 25, 2006 1:28 am |
|
|
Sviluppatore
|
| Essendo i giri di 6 secondi ciascuno un'arma con tempo d'attacco 5 ne lascia appena 1 per altre azioni. I secondi extra possono essere usati per preparare le tecniche, aumentare il danno o migliorare la difesa, ovviamente nel caso del tuo PG non vi sono molte opportuntià di utilizzo. Nel caso dell'ascia a un taglio poi, accettando un malus all'abilità potresti anche attaccare due avversari. In teoria anche con la bipenne potresti ma il malus sarebbe davvero molto consistente. |
|
|
| Top |
|
| erenis |
Inviato: Sab Mar 25, 2006 1:32 am |
|
|
Giocatore
|
Archmage ha scritto: Essendo i giri di 6 secondi ciascuno un'arma con tempo d'attacco 5 ne lascia appena 1 per altre azioni. I secondi extra possono essere usati per preparare le tecniche, aumentare il danno o migliorare la difesa, ovviamente nel caso del tuo PG non vi sono molte opportuntià di utilizzo. Nel caso dell'ascia a un taglio poi, accettando un malus all'abilità potresti anche attaccare due avversari. In teoria anche con la bipenne potresti ma il malus sarebbe davvero molto consistente.
Direi che prendo l'ascia a un taglio
Senti per il BG che ne dici di vederci in chat tipo alle 10.00 - 10.30?
*edit*
Ma se mj portassi appresso entrambe le asce? Potrei scegliere a seconda della situazione no?
Oppure per ogjni ascia si dedicano dei punti abilità e quindi se ne usassi due ci sarebbe una dispersione di punti da distribuire? |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Sab Mar 25, 2006 10:54 am |
|
|
Sviluppatore
|
Mi spiace. Ho letto il messaggio troppo tardi.
Il tuo stile ti permette di usare entrambe le asce senza nessuna penalità.
Non c'è nessuna dispersione di punti. |
|
|
| Top |
|
| erenis |
Inviato: Sab Mar 25, 2006 11:30 am |
|
|
Giocatore
|
Archmage ha scritto: Mi spiace. Ho letto il messaggio troppo tardi.
Il tuo stile ti permette di usare entrambe le asce senza nessuna penalità.
Non c'è nessuna dispersione di punti.
Ok perfetto allora non ci dovrebbero essere problemi
Quando ci possiamo beccare in msn? |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Sab Mar 25, 2006 12:38 pm |
|
|
Sviluppatore
|
In sincerità oggi non ti so dare un orario certo. Penso di esserci dopo pranzo, ma non te lo posso dare per sicuro al 100%.
P.S.: trovi qui la tua scheda |
|
|
| Top |
|
| erenis |
Inviato: Mar Mar 28, 2006 10:01 am |
|
|
Giocatore
|
| vediamo com'è la mia firma |
|
| Archmage |
Inviato: Lun Apr 17, 2006 6:14 pm |
|
|
Sviluppatore
|
CREAZIONE DEL PERSONAGGIO DI AURORA
Al momento sono state solo stabilite le professioni di entrambi i suoi genitori.
Suo padre è un Conte umano di 8° livello che possiede delle terre nell'Impero di Arcos. La madre un Navigatore elfa del mare di 7° livello che invece serviva su una nave della sua gente.
Le abilità di tuo padre sono:
Scherma(Combattere con lo stocco, Colpire punti vitali, Schivare)
Istruzione(Leggere e scrivere, Etichetta, Conoscenza della legge)
Cavalcare
Comandare
Danzare
Le abilità di tua madre sono:
Spada(Combattere con la spada, Colpire punti vitali, Equilibrio)
Navigare(Conoscenze nautiche, Navigazione, Leggere Mappe, Leggere e scrivere, Condurre navi)
Nuotare
Arrampicarsi
Inoltre grazie a tuo padre hai un +3 a Carisma. Da tua madre invece hai l'abilità Nuotare e quella Equilibrio con un costo ridotto a 2 da 4.
Le abilità all'interno delle parentesi fanno parte della stessa disciplina (quella il cui nome è scritto prima della parentesi aperta).
Ora è il momento di scegliere quale professione intraprendere o se desideri usare come guida le professioni dei tuoi genitori. Quale che sia la tua decisione puoi sempre sotituire od affiancare l'abilità di spada o stocco ad uno stile di combattimento particolare. |
|
|
| Top |
|
| Aurora |
Inviato: Mar Apr 18, 2006 10:19 am |
|
|
|
Nuovo arrivato
|
[quote="Archmage"] Ora è il momento di scegliere quale professione intraprendere o se desideri usare come guida le professioni dei tuoi genitori. Quale che sia la tua decisione puoi sempre sotituire od affiancare l'abilità di spada o stocco ad uno stile di combattimento particolare. [/quote]
Ciao!
Allora, pensavo di fare "la corsara", ma credo di voler optare per una professione più "legale"... avendo un padre conte immagino che sarebbe plausibile mettersi nel commercio marittimo o è improponibile?
Naturalmente partendo dalla gavetta.
Punteggi alti a scherma istruzione, Spada e navigare.
Spiegami meglio per cortesia la storia dell'affrancare spada e stocco. |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Mar Apr 18, 2006 11:47 am |
|
|
Sviluppatore
|
Prima di tutto ti rimando a questo post perché tu possa farti un'idea più chiara di come funzionano le abilità.
Per quanto riguarda la possibilità che la tua PG possa intraprendere attività commerciali, sono portato ad escluderlo finché resta nel suo contesto familiare. Non solo le persone dedite al commercio sono usualmente disprezzate dai nobili (anche per la loro capacità di accumulare ricchezza) ma in Arcos c'è un certo maschilismo che porta a considerare le donne inadeguate a certe attività. Ovviamente nel caso dell'ipotesi 'sedotta e abbandonata' di cui abbiamo parlato in chat, verresti a trovarti al di fuori del contesto familiare e quindi non ci sarebbero più problemi di sorta.
Per tuo beneficio nei calcoli ti riporto i costi delle abilità dei tuoi.
Combattere con lo stocco:3
Colpire punti vitali:3
Schivare:3
Leggere e scrivere:1
Etichetta:1
Conoscenza della legge:2
Cavalcare:2
Comandare:2
Danzare:2
Combattere con la spada:3
Colpire punti vitali:3
Equilibrio:1
Conoscenze nautiche:1
Navigazione:2
Leggere Mappe:1
Condurre navi:1
Nuotare:1
Arrampicarsi:2
Hai 40 punti a disposizione, ma conta che il costo dell'abilità inplica acquisirla a livello 0 e per poterla usare in modo soddisfacente le vanno poi assegnati dei livelli (ogni livello costa 1 punto, il livello massimo per un PG iniziale è 7). Personalmente ti sconsiglio di spendere più di 20 punti per comprare le abilità.
Alcune abilità sono raggruppate in discipline. Discipline simili come nel tuo caso Spada e Scherma possono essere fuse, mettendo insieme tutte le abilità non omologhe in esse presenti. Se poi vuoi rendere la cosa più divertente puoi scegliere uno stile, cioé un modo di combattere che in determinate condizioni ti rende più forte.
Non mi aspetto che tu scelga in modo definitivo nel giro di un post, chiedimi pure tutto quello che vuoi sapere. |
|
|
| Top |
|
| Archmage |
Inviato: Sab Giu 30, 2007 10:43 am |
|
|
Sviluppatore
|
Riprendo i post su questo thread iniziando la creazione del nuovo PG di Massi cadenti.
Al momento i dati tirati sono:
padre: Cacciatore 6°
madre: tuo padre ti ha detto che era una giovane gitana, rimasta insieme alla sua gente per circa un anno persso il villaggio dove sei nato e poi ripartita insieme a loro, non sai null'altro di lei.
matrigna: Bella di notte 8°
Il miglior set di attributi tirato (senza modificatore di razza) è indubbiamente:
14 13 13 12 11 10 10 9 9 6 più Bellezza/Carisma: 10 10 |
_________________ Sono finalmente arrivati i Tempi di Ventura |
|
| Top |
|
| erenis |
Inviato: Ven Lug 13, 2007 1:38 pm |
|
|
Giocatore
|
Chiedo scusa a massi cadenti per essere improvvisamente scomparso. Purtroppo ho avuto problemi con il pc a casa, dove c'è il rpogramma di chat. Quando postavo qui è perchè lo facevo dall'ufficio
Se sei ancora disposto a fare una campagna con me, e se il master è ancora disponibile a masterizzarla, allora vi rimando al post dedicato intitolato "PbF in doppio con Massi Cadenti: organizzazione." (per non inquinare questo che è fatto solo per la creazione dei PG).
Grazie |
|
|
|